Logo Sales Chain light

Internazionalizzazione
delle imprese

Il supporto strategico e commerciale per accompagnare la tua impresa negli UAE

Un hub strategico per l’export nel Golfo

Perché aprire la tua impresa al mercato UAE?

Elemento grafico Sales Chain

Gli UAE rappresentano un mercato in costante crescita per l’economia italiana, la cui presenza nel paese è destinata a crescere ulteriormente nei prossimi anni, consolidando una partnership economica sempre più forte.

Un eccellente sistema di infrastrutture

Un pilastro fondamentale per lo sviluppo di un mercato efficiente: gli UAE si confermano come uno dei mercati più attrattivi al mondo per il commercio internazionale, offrendo un eccellente livello di servizi e garantendo una facile accessibilità alle aziende di tutto il mondo.

Uno sviluppo determinato dalla stabilità politica

La stabilità politica continua a essere un fattore cruciale per l’attrazione degli investimenti stranieri nel paese, fornendo alle aziende un ambiente di business sicuro e affidabile.

Un'occasione irrinunciabile per le imprese italiane

L’Italia è tra i principali fornitori mondiali negli UAE, grazie alla grande attrattività dei prodotti italiani, che trovano una risposta positiva da parte dei consumatori locali, un target con alto potere d’acquisto.

i numeri

Il mercato negli UAE

Elemento grafico Sales Chain

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato sempre più importante per le esportazioni italiane, grazie ad un eccellente sistema di infrastrutture che permette di raggiungere facilmente l’intera area del Golfo.

Crescita del PIL reale nel 2022
0 %
posto su 180 paesi
per facilità di fare affari e
per la libertà economica*.
100 °

*Easy of Doing Business Index 2022

I servizi

Elemento grafico Sales Chain

Professionisti con oltre 30 anni di esperienza nella costruzione di processi di crescita delle aziende e di sviluppo di strategie di internazionalizzazione.

Consulenza su strategie di internazionalizzazione

Sales Chain offre supporto strategico nella definizione degli obiettivi di espansione, nell’individuazione dei mercati di interesse, nella valutazione dei rischi e delle opportunità, nell’analisi dei competitor e nella definizione della strategia di marketing.

Implementazione di progetti istituzionali ed europei

L’Unione Europea ha avviato numerosi progetti in diversi settori negli UAE: Sales Chain accompagna le imprese italiane nell’accesso ai programmi istituzionali europei volti a offrire supporto finanziario e tecnico nel processo di internazionalizzazione.

Business networking, exhibition e comunicazione

Sales Chain sostiene e accompagna le imprese italiane nella costruzione di relazioni solide con partner commerciali e clienti, utilizzando i mezzi di comunicazione più appropriati per il mercato locale, sia in ambiente digitale che fisico.

Un percorso protetto per un go to market efficace nei paesi del Golfo.

Leonardo Rizzotto

Direttore generale di Sales Chain e
Representative per Verona della Camera di Commercio italiana
negli Emirati Arabi Uniti

TEST DI AUTOVALUTAZIONE

Scopri se la tua impresa è pronta

Con il nostro questionario di autovalutazione, ti aiutiamo a porti le giuste domande per comprendere al meglio i passaggi necessari all’internazionalizzazione della tua impresa nei paesi del Golfo.